Levigatrice mouse Black+Decker KA161BC-QS

Quest’oggi vi voglio parlare di un modello piuttosto interessante, soprattutto per la sua versatilità. Infatti dovete sapere che la levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS è perfetta per lavorare su tutti i tipi di superfice, anche su quelle più difficili da raggiungere in quanto dotate di angoli. Inoltre appartiene allo stesso marchio della levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS, un altro prodotto di ottima qualità!

Il design: la forma e le dimensioni

levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS

Il design della levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS è ben concepito e questo prodotto è stato progetto per permettere all’utente di lavorare con una sola mano. Il logo del marchio Black + Decker è presente nella parte inferiore della levigatrice ed il nome del prodotto svetta orgoglioso sulla struttura centrale di questo modello. I colori prevalenti – come potete vedere dalle foto che ho selezionato – sono quelli tipici dell’azienda: l’arancione ed il nero.

Inoltre dovete sapere che l’utilizzo della levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS  è estremamente facile in quanto questo prodotto può vantare un’impugnatura di gomma in grado di garantire il comfort dell’utilizzatore. Quest’ultimo è ulteriormente garantito dalla leggerezza della levigatrice (pesa meno di mezzo chilo) e dall’estrema compattezza (10 x 6,5 x 10 centimetri) del modello.

Infine vi posso dire che il cavo di questo prodotto è lungo ben tre metri e – di conseguenza – dovrebbe essere sufficiente per consentire all’utente di muoversi in piena autonomia, senza essere inutilmente ostacolato.

Le prestazioni

Innanzitutto dovete sapere che la piastra della levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS vanta un design estremamente ergonomico in quanto – come vi ho già accennato all’inizio dell’articolo – è in grado di adattarsi alle superfici più difficili, comprese quelle che possiedono angoli difficili da raggiungere. Inoltre è un modello relativamente veloce (circa 11000 giri al minuto) ed è perfetto per levigare il legno, per pulire i vetri ed i metalli e per rimuovere la ruggine.

Inoltre vi posso dire che al momento dell’acquisto sono compresi diversi accessori. Eccovi l’elenco: una sacca in nylon per riporre la levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS dopo l’utilizzo ed un puntale per la levigatura dei dettagli. Quest’ultimo si può montare in maniera estremamente facile ed intuitiva, basta smontare la punta romboidale e montarlo al suo posto. Inoltre c’è una grande varietà di fogli abrasivi in dotazione, perfetta per sfruttare tutte le potenzialità di questo prodotto!

I punti di forza ed i punti di debolezza

levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS

La levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS può vantare diversi punti di forza. In primo luogo dovete sapere che questo prodotto è estremamente compatto e leggero, perfetto per essere riposto dopo l’utilizzo e per godere di una perfetta maneggevolezza. Inoltre quest’ultima – come vi ho già detto precedentemente – è aumentata dalle aeree in impugnatura gommata. Infine dovete sapere che il set di fogli abrasivi in dotazione al momento dell’acquisto è estremamente ricco e vi permetterà di risparmiare un po’ di denaro durante i primi utilizzi.

La debolezza principale della levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS  consiste nelle sue dimensioni estremamente ridotte. Questo modello è davvero pratico, ma possiede una superficie di cartavetrata piuttosto piccola e – di conseguenza – ci vorrà un po’ di tempo per lavorare su superfici medie e grandi. Inoltre vi consiglio di fare qualche pausa per evitare di surriscaldare inutilmente il prodotto, soprattutto per evitare eventuali danni al motore!

Le caratteristiche tecniche della levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS

Questo modello vi interessa? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche! Eccovi un utilissimo elenco riassuntivo!

  • Wattaggio di 55 Watt.
  • Voltaggio di 230 Volt.
  • Velocità di 11100 giri al minuto.
  • Diametro orbitale di 1,5 millimetri.
  • Dimensioni della piastra di 95 x 134 millimetri.
  • Peso del prodotto di 445 grammi.
  • Dimensioni del prodotto di 10 x 6,5 x 10 centimetri.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS si può trovare su Amazon a solamente 25,70 euro (prezzo originale di 41,61 euro). Sicuramente è un modello interessante dal punto di vista del prezzo, ma non è assolutamente adatto a coloro che ne vogliono fare un uso intensivo e / o professionale. Insomma è perfetto per gli amanti del bricolage, ma non per i professionisti del mestiere!

  • Product
  • Features
  • Photos

Black+Decker KA161BC-QS Mouse Levigatrice, 55 W, con Sacca di Nylon ed Accessori,...

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was in: Novembre 10, 2019 1:17 pm

29,00 41,61

Avete a vostra disposizione un budget un po’ più importante? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli, davvero interessanti per rapporto qualità – prezzo: levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 o con la levigatrice a nastro Einhell TC – US 400.