Levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345

Quest’oggi vi voglio parlare di un modello piuttosto interessante: la levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345. Questo prodotto è stato concepito per tutti gli amanti del bricolage e può vantare prestazione piuttosto interessanti. Inoltre è in grado di levigare efficacemente vari tipi di legno, compresi i più resistenti. 

Siete curiosi e volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere il mio articolo, completamente dedicato a questo prodotto!

Il design: la forma e le dimensioni

Levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345

La levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 è un prodotto estremamente compatto ed in grado di garantire prestazioni efficienti e di tutto rispetto. Dovete sapere che rispetto ad altri modelli è piuttosto pesante (più di venticinque chili), ma non è ingombrante (59 x 51,9 x 38 centimetri). Di conseguenza dovrebbe essere relativamente facile trovare uno spazio dove riporre la levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 in seguito all’utilizzo. Il peso è giustificato sia dalla potenza della levigatrice che dalla concezione combinata del modello. Quest’ultima garantisce un’ottima versatilità e permette all’utilizzatore di lavorare facilmente e senza troppi problemi di utilizzo.

Le prestazioni

Le prestazioni della levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 sono estremamente performanti e versatili. Infatti – come vi ho già accennato in precedenza – questo prodotto è concepito per lavorare su differenti tipi di legno e possiede ben due tavole in alluminio per permettere all’utilizzatore di ottenere finiture di ottima qualità. Quest’ultime sono inclinabili da zero a quarantacinque gradi e la placca può essere inclinata da zero a ben novanta gradi.

Inoltre dovete sapere che al momento dell’acquisto della levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 è compreso un kit di sicurezza estremamente utile per tutti i lavori di bricolage: occhiali protettive, mascherina antipolvere e tappi anti – rumore.

I punti di forza ed i punti di debolezza

I punti di forza della levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 sono piuttosto numerosi e voglio sottolinearvi almeno i principali. In primo luogo dovete ricordarvi che questo prodotto è estremamente versatile e – di conseguenza – adatto a compiere numerosi lavori. Complessivamente è in grado di lavorare su ogni tipo di legno, senza nessun problema. Inoltre dovete sapere che la potenza del modello è di 550 Watt e quest’ultima è più che sufficiente per permettervi di lavorare a lungo, senza surriscaldare il motore. In ogni caso vi consiglio di fare qualche pausa per evitare rischi inutili, ma non dovreste riscontrare nessun problema. Infine voglio sottolineare che la levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 possiede un raccoglitore anti – polvere piuttosto capiente ed estremamente utile per migliorare l’utilizzazione.

In ogni caso dovete sapere che questo modello non è stato concepito per un uso professionale e – di conseguenza – vi sconsiglio di utilizzarla per lavori estremamente lunghi ed importanti. Inoltre tende ad avere un po’ di difficoltà in caso di materiali piuttosto resistenti.

Le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345

Levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345

Le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 non sono estremamente facili da trovare e questa è sicuramente una nota di demerito da attribuire al marchio Peugeot. Tuttavia ho avuto modo di utilizzare più volte questo modello e – di conseguenza – vi posso fornire diversi dati.

  • Wattaggio di 550 Watt.
  • Voltaggio di 230 Volt.
  • Lunghezza del cavo di 1,9 metri.
  • Dimensioni del nastro abrasivo di 91,4 x 10 centimetri.
  • Diametro del disco di venti centimetri.
  • Peso del prodotto di 26 chili.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 si trova su Amazon a poco meno di 240 euro, spese di spedizione incluse. Complessivamente il rapporto qualità – prezzo è buono, ma vi confesso che questo modello non mi fa impazzire in quanto non è adatto per usi professionali ed è un po’ più caro rispetto ad altri modelli della stessa classe.

  • Product
  • Features
  • Photos

Peugeot Energysand 200 Asp 132345 - Levigatrice Combinata, 550 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 17, 2019 1:01 pm

239,00

Avete a disposizione un budget un po’ più ridotto? Niente panico!! Leggete gli articoli dedicati alla levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AESlevigatrice a nastro Skil 1210 AA