levigatrice a nastro Einhell TC – US 400

La levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 è un apparecchio multifunzionale, concepito per un uso universale ed in grado di lavorare come una levigatrice a nastro o con disco. Complessivamente è un prodotto estremamente versatile, in grado di soddisfare tutte le esigenze di coloro che amano intraprendere lavori di bricolage a casa.

Siete curiosi? Allora leggete l’articolo per scoprire tutto su questo prodotto!

Il design: la forma e le dimensioni

levigatrice a nastro Einhell TC - US 400

Il design della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 è estremamente compatto e piuttosto gradevole all’aspetto. Il colore prevalente è il rosso e – come potete vedere dalle foto che ho selezionato appositamente per voi – il logo della Einhell compare orgoglioso sulla parte superiore della struttura, mentre il nome del prodotto si trova sulla parte inferiore. Il peso di questo modello è piuttosto importante (dodici chili) mentre le dimensioni sono relativamente compatte (50 x 31,2 x 25,3 centimetri). Complessivamente non dovreste riscontrare molti problemi durante l’utilizzo ed è un modello piuttosto facile da riporre, grazie alle dimensioni salva – spazio. Inoltre dovete sapere che la struttura della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 è ben concepita in quanto garantisce un’ottima stabilità durante l’utilizzo.

Vi consiglio di leggere anche l’articolo dedicato alla levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS.

Le prestazioni

Le prestazioni della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 sono estremamente soddisfacenti e questo modello si caratterizza per essere estremamente versatile. Infatti, come vi ho già accennato nell’introduzione, questo modello è in grado di lavorare sia come levigatrice a nastro che con disco.  Vi ricordo che le levigatrici a nastro sono estremamente utili in quanto piuttosto veloci e permettono di minimizzare gli sforzi dell’utilizzatore, perfette per i meno esperti del bricolage. invece le levigatrici con disco sono perfette per carteggiare i punti più difficili come angoli, bordi ed interstizi. Ovviamente richiedono una mano un po’ più esperte, ma con il tempo riuscirete sicuramente a destreggiarvi.

Inoltre dovete sapere che il supporto inclinabile della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 è in alluminio ed è dotato di una scala graduata piuttosto versatile e facilissima da interpretare. La guida angolare è regolabile da -60° a +60° e – di conseguenza – si piega alle necessità di tutti gli utilizzatori.

I punti di forza ed i punti di debolezza

levigatrice a nastro Einhell TC - US 400

I vantaggi della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 sono numerosi. In primo luogo vi posso dire che la potenza di questo modello è piuttosto buona e globalmente il motore non dovrebbe surriscaldarsi facilmente. Ovviamente non si tratta di un modello professionale e vi consiglio di fare delle pause se la superficie di lavoro è di dimensioni molto grandi, ma non dovreste avere particolari problemi. In secondo luogo uno dei grandi vantaggi di questo prodotto consiste nella sua versatilità e nella capacità della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 di adattarsi ai bisogni degli utilizzatori. Infine voglio sottolineare che questo modello possiede delle cinghie trapezoidali piuttosto silenziose, perfette per lavorare in tutta comodità.

Quali sono gli svantaggi di questo prodotto? Dovete sapere che i materiali di fabbricazione della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 non sono di ottima qualità e – almeno per i miei gusti – c’è un po’ troppa plastica!

Le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400

Eccovi – come sempre – un breve elenco con tutte le caratteristiche tecniche più importanti da conoscere! Purtroppo non sono facilissime da reperire, ma ho utilizzato la levigatrice a nastro Einhell TC – US 400 e sono riuscito a riscontrare qualcosa!

  • Potenza di 375 Watt.
  • Voltaggio di 230 Volt.
  • Inclinazione della guida angolare da -60° a +60°.
  • Inclinazione del piano da 0 a 45°.
  • Peso dell’articolo di 12 chili.
  • Dimensioni dell’articolo di 50 x 31,2 x 25,3 centimetri.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che questo modello è attualmente disponibile al prezzo di 97,53 euro (prezzo originale di 114,95 euro, sconto del 15%). Complessivamente è un acquisto interessante grazie alla versatilità della levigatrice a nastro Einhell TC – US 400, ma vi consiglio di stare attenti ad eventuali urti ed all’usura del tempo in quanto i materiali di fabbricazione non sono al top!

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Einhell TC-US 400 Levigatrice da Banco Multifunzione

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 23, 2019 12:08 am

88,98 114,95

Avete a disposizione un budget un po’ più importante e volete davvero il meglio? Allora vi consiglio di dare un’occhiata ai seguenti articoli: il primo dedicato alla levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 ASP 132345 ed il secondo alla levigatrice a nastro Bosch Professional 0601274765 GBS 75 AE.