Se state cercando una levigatrice a nastro in grado di raggiungere anche gli angolo più difficili, allora conosco il prodotto perfetto per le vostre esigenze: mi riferisco alla levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75. Questo modello soddisfa perfettamente tutti coloro che amano il bricolage e – in alcune circostanze – riesce a raggiungere le performance di un modello professionale.
Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato a questa levigatrice semi – professionale!
Il design: la forma e le dimensioni
L’aspetto della levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75 – come potete vedere dalle foto che ho appositamente selezionato – è piuttosto gradevole ed i colori prevalenti sono il rosso ed il nero. Il nome dell’azienda si trova sulla parte inferiore della struttura e garantisce agli utilizzatori ottime qualità e buone performance. Dal punto di vista del peso questo prodotto misura solamente tre chili ed è piuttosto compatto (41,4 x 17,5 x 17,6 centimetri). Complessivamente non dovreste riscontrare alcun problema né durante l’utilizzo né per riporre la levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75. Inoltre dovete sapere che questo modello è piuttosto comodo da utilizzare sia grazie al design ben concepito che grazie all’impugnatura ergonomica. Infine ricordatevi che il clip avvolgi – cavo di questa levigatrice è estremamente pratico per riporre lo strumento dopo l’utilizzo!
Le prestazioni
Le prestazioni della levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75 sono estremamente soddisfacenti e – come vi ho già accennato all’inizio di questo articolo – questo prodotto è in grado di garantire prestazioni semi – professionali. Dovete sapere che la potenza di questa levigatrice raggiunge gli 850 Watt e, di conseguenza, il motore non dovrebbe surriscaldarsi facilmente e permette agli utilizzatori di lavorare a lungo e su superfici piuttosto importanti. Inoltre questo modello ci permette di regolare elettronicamente la velocità (numero di giri al minuto). Quest’impostazione è estremamente utile in quanto rende possibile adattare la potenza della levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75 al tipo di materiale lavorato ed evita che quest’ultimo si possa surriscaldare.
I punti di forza ed i punti di debolezza
I punti di forza della levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75 e rendono questo modello un acquisto piuttosto interessante. In primo luogo dovete sapere che questo prodotto possiede una protezione frontale estremamente versatile, perfetta per raggiungere anche gli angoli più difficili. Infatti quando quest’ultima viene abbassata ha la funzione di guida di battuta. In secondo luogo dovete sapere che questo prodotto possiede ben due impugnature! La prima – come molte altre attualmente presenti in commercio – è antiscivolo e la seconda rappresenta un’impugnatura regolabile e supplementare, perfetta per incontrare eventuali necessità dell’utilizzatore!
Non è stato facile trovare dei punti di debolezza, ma vi posso dire che il contenitore raccogli – polvere lascia un po’ a desiderare in quanto poco capiente e non molto resistente. Ovviamente non è un difetto insuperabile, ma è giusto saperlo!
Le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75
Siete particolarmente interessati a questo modello? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche!
- Potenza di 850 Watt.
- Voltaggio di 230 Volt.
- Numero di giri a vuoto regolabile da 300 m / min a 400 m / min.
- Nastro abrasivo, compreso al momento dell’acquisto, di 75 x 533 millimetri.
- Superficie levigante di 75 x 140 millimetri.
- Peso dell’articolo di tre chili.
- Dimensioni dell’articolo di 41,4 x 17,5 x 17,6 centimetri.
La conclusione: il rapporto qualità – prezzo
Insomma la levigatrice a nastro Einhell 4466230 RT – BS 75 rappresenta un prodotto semi – professionale, piuttosto interessante per tutti coloro che stanno cercando un modello di qualità ed in grado di garantire buone prestazioni a lungo termine. Ho appena controllato su internet e vi posso dire che attualmente costa 65,11 euro, spese di spedizione incluse (prezzo originale di quasi ottanta euro). Di conseguenza è davvero il momento di acquistare questa levigatrice, vi consiglio di fare un giro su Amazon!
- Regolazione elettronica della velocità
- Avanzamento preciso del nastro con regolazione
- Impugnatura antiscivolo
- Adattatore per aspirazione e box raccogli polvere
- Protezione frontale regolabile
Avete a disposizione un budget un po’ più consistente e state cercando il meglio? Allora vi consiglio di leggere i seguenti articoli: levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345, levigatrice a nastro Bosch Professional 0601274765 GBS 75 AE e levigatrice a nastro Skil 1210 AA