Levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES

To be or not to be, levigatrice palmare o levigatrice orbitale? Per l’espressione in inglese vi consiglio di dare un’occhiata a Shakespeare, ma ho una risposta definitiva per la seconda domanda ovvero levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES. Infatti questo prodotto è in grado di svolgere entrambe le funzioni e – di conseguenza – garantisce agli utilizzatori un uso davvero flessibile e versatile!

Il design: la forma e le dimensioni

levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES

La levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES possiede il look di tutti i prodotti Bosch e – come sempre quando si parla di questa marca – può vantare una struttura compatta e ben concepita. I colori prevalenti sono il nero ed il verde ed il marchio dell’azienda spicca al centro della struttura di questo prodotto. Complessivamente vi posso dire che questo modello è piuttosto leggero (poco meno di un chilo e mezzo) e compatto (38 x 30 x 12 centimetri). In generale non dovreste avere nessun problema durante l’utilizzo e nemmeno per ripore la levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES. Infine dovete sapere che l’impugnatura di questo modello è piuttosto ergonomica e permette all’utente di utilizzare la levigatrice con una sola mano.

Vi consiglio di dare un’occhiata alla levigatrice a nastro Einhell TC – US 400!

Le prestazioni

Le prestazioni della levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES sono assolutamente eccellenti e vi sottolineo – come ho fatto all’inizio dell’articolo – che questo modello può essere utilizzato sia come levigatrice palmare che come levigatrice orbitale. Vi ricordo che una levigatrice palmare permette un controllo estremo durante l’utilizzo e sono gli amanti del bricolage a guidare la levigatrice. Ovviamente serve un po’ di esperienza per gestire al meglio il lavoro, ma il risultato può essere davvero soddisfacente. Invece una levigatrice orbitale può vantare la presenza di una piastra rettangolare e permette di ottenere una levigatura estremamente fine, senza poter asportare molto materiale. Di conseguenza è perfetta per i principianti in quanto concepita per lavori di fino. 

Il marchio Bosch è sinonimo di qualità, vi consiglio di leggere l’articolo dedicato alla levigatrice a nastro Bosch Professional 0601274765 GBS 75 AE.

I punti di forza ed i punti di debolezza

levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES

Ovviamente il principale punto di forza della levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES consiste nella versatilità che garantisce agli utilizzatori in quanto può essere utilizzata sia come levigatrice palmare che come levigatrice orbitale. Inoltre dovete sapere che questo modello offre una flessibilità estrema rispetto a molti altri prodotti attualmente disponibili sul mercato. Infatti la piastra di levigatura è di dimensioni piuttosto importanti e rende possibile lavorare in modo relativamente veloce ed efficiente, anche su superfici piuttosto importanti. Questa caratteristica è rinforzata dalla possibilità di regolare i giri al minuto: sono disponibili sei livelli e di conseguenza potete evitare il surriscaldamento delle superfici e / o della levigatrice semplicemente agendo sull’apposita manopola.

I punti di debolezza della levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES non sono molti. Tuttavia vi devo dire che il wattaggio di questo prodotto non è molto alto e – di conseguenza – potrebbe surriscaldarsi facilmente. Inoltre il contenitore raccogli – polvere non è molto capiente, sebbene faccia piuttosto bene il suo lavoro.

Le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES

Eccovi – come sempre – l’elenco dedicato alle caratteristiche più importanti del prodotto preso in considerazione nell’articolo!

  • Wattaggio di 200 Watt.
  • Voltaggio di 230 Volt.
  • Superficie di levigatura di 104 cm² o di 164 cm² se decidete di utilizzare la piastra rettangolare.
  • Peso del prodotto di 1,5 chili.
  • Compresi al momento dell’acquisto: fogli abrasivi, piastra rettangolare e valigetta.
  • Dimensioni del prodotto
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che la levigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES è attualmente disponibile a poco meno di cento euro, spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra un acquisto estremamente interessante in quanto questo prodotto garantisce ottima flessibilità e versatilità. Ovviamente non stiamo parlando di una levigatrice adatta ad un utilizzo professionale, ma mi sembra perfetta per tutti coloro che amano il bricolage!

  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch PSM 200 AES Levigatrice Universale, 200 Watt, in Valigetta

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 23, 2019 3:25 pm

99,95

Questo prodotto non vi convince completamente? Allora provate a leggere il mio articolo sulla levigatrice a nastro Skil 1210 AA.