Levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE

La levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE è un prodotto semi – professionale, perfetto per tutti coloro che amano il bricolage. I vantaggi di questo prodotto sono davvero numerosi e li scoprirete leggendo integralmente il mio articolo!

Il design: la forma e le dimensioni

levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE

Il design della levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE  è ben concepito e piuttosto gradevole alla vista. I colori prevalenti sono il verde ed il nero, ma vi devo dire che questo modello si colloca in una fascia di alta qualità per un utilizzo semi-professionale. Il marchio dell’azienda Bosch – come sempre – è ben individuabile e si trova al centro della struttura. Il peso della levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE non è particolarmente importante (tre chili) e le dimensioni sono piuttosto compatte. Complessivamente non dovreste avere nessun problema durante l’utilizzo e nemmeno per riporre lo strumento dopo l’uso.  

Inoltre dovete sapere che per ridurre la quantità di polvere prodotta al minimo durante l’utilizzo, questo prodotto possiede il contenitore Microfilter. Quest’ultimo è in grado di aspirare in maniera piuttosto efficace i detriti prodotti durante la lavorazione ed è trasparente. Di conseguenza non avrete nessuna difficoltà a tenere sotto controllo il livello di riempimento e a svuotare il contenitore quando è il momento. Grazie a questo pratico sistema è possibile intraprendere dei lavori di levigatura anche in ambienti piuttosto piccoli e in presenza di mobilio e/ o di apparecchi sensibili alla polvere.

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e complessivamente permettono alla levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE  di resistere a lungo all’usura del tempo ed ad eventuali urti. Ricordatevi di effettuare una corretta manutenzione e potrete utilizzare questo prodotto per anni ed anni!

Vi interessano i modelli del marchio Bosch? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: levigatrice a nastro Bosch Professional 0601274765 GBS 75 AElevigatrice a nastro Bosch PSM 200 AES!

Le prestazioni

Le prestazioni della levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE  sono estremamente buone e questo modello ci permette di regolare la velocità di rotazione. In questo modo eviteremo di surriscaldare inutilmente sia la levigatrice che il materiale su cui stiamo lavorando. Inoltre la potenza di questo modello è di ben 75o Watt, caratteristica non trascurabile in quanto davvero importante per uno strumento non professionale. In generale non dovreste avere nessun problema di surriscaldamento, soprattutto se vi ricorderete di regolare la velocità di rotazione. Infine dovete sapere che l’utensile risulta molto pratico da impugnare ed è facile da condurre.

I punti di forza ed i punti di debolezza

levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE

Personalmente adoro la levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE  e vi posso garantire che i punti di forza di questo modello sono moltissimi. In primo luogo è praticamente impossibile surriscaldare il motore in quanto la potenza del prodotto è assolutamente soddisfacente e – come vi ho già detto – possiamo regolare la velocità di rotazione. Inoltre questo modello è dotato di un sistema automatico di centraggio del nastro e quest’ultimo si posiziona al centro della piastra, senza nessun bisogno di intraprendere azioni manuali. Infine vi ricordo che la levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE offre agli utilizzatori la possibilità di un impiego stazionario tramite fissaggio su basamento

I punti di debolezza di questo prodotto non sono numerosi. Il prezzo non è dei più convenienti, ma questo modello è semi – professionale e ritengo che ne valga la pena.

Le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE

Questo modello vi interessa? Allora date un’occhiata alle caratteristiche tecniche di questo modello!

  • Potenza di 750 Watt.
  • Superficie di levigatura di 76 x 165 millimetri.
  • Dimensione del nastro di 75 x 553 millimetri.
  • Velocità del nastro a vuoto da 200 a 35 m / min.
  • Peso del prodotto di 3,5 chili.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che la levigatrice a nastro Bosch PBS 75 AE è attualmente disponibile a 162,43 (prezzo originale di 164 euro). Lo sconto non è estremamente interessante, ma adoro questo modello e lo utilizzo regolarmente da qualche tempo. Personalmente mi sento di consigliarlo a tutti coloro che amano il bricolage ed anche ai professionisti!

  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch 06032A1101 PBS 75AE Set Levigatrice a Nastro, 750 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 23, 2019 12:59 pm

175,65 184,00

Avete a disposizione un budget ancora un po’ più ampio? Allora vi consiglio di leggere il mio articolo sulla levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 ASP 132345!