State cercando una levigatrice in grado di resuscitare un vecchio mobile di famiglia? Allora sappiate che conosco il prodotto giusto per le vostre esigenze. Mi riferisco alla levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS! Questo prodotto appartiene alla famiglia BLACK+DECKER è – come dovreste sapere in quanto amanti del bricolage – questo marchio è sinonimo di qualità ed efficienza. Complessivamente si tratta di uno strumento semi – professionale, ma scoprirete tutto su questo prodotto se deciderete di leggere il mio articolo!
Date un’occhiata anche alla levigatrice mouse Black + Decker KA161BC-QS!
Il design: la forma e le dimensioni
Il design della levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS è piuttosto gradevole all’aspetto e ben concepito. Il loro dell’azienda svetta orgoglioso al centro della struttura e spicca sul resto della levigatrice grazie allo sfondo nero. Il peso di questa levigatrice è estremamente leggero (poco meno di due chili e mezzo) e le dimensioni sono relativamente compatte (30 x 15,3 x 45 centimetri). Complessivamente non dovreste riscontrare nessun problema né durante l’utilizzo né per riporre la levigatrice, in quanto questo modello è ergonomico e salva – spazio. Inoltre il design è angolato e permette all’utilizzatore di levigare facilmente anche i bordi delle superfici, non avrete problemi ad affrontare i vostri lavori con questo strumento!
Le prestazioni
Le prestazioni della levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS sono piuttosto soddisfacenti. Infatti dovete sapere che il motore di questo modello possiede una potenza di ben 720 Watt, ideale per lavorare su quasi tutti i tipi di superficie. Ovviamente non stiamo parlando di un prodotto professionale e – di conseguenza – vi consiglio di fare qualche pausa se il lavoro richiede un utilizzo piuttosto lungo, soprattutto se non volete danneggiare le componenti elettriche. Il nastro è stato ben concepito per lavorare su materiali importanti ed ha dimensioni di 75 x 457 millimetri.
I punti di forza ed i punti di debolezza
I punti di forza della levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS sono davvero numerosi e rendono questo prodotto un acquisto piuttosto interessante. In primo luogo dovete sapere che la potenza di questo modello è relativamente importante e – di conseguenza – adatta per soddisfare i bisogni di quasi tutti gli utilizzatori. Infatti il motore si surriscalda difficilmente, ma è sempre meglio intraprendere qualche pausa quando le superfici sono molto grandi. In secondo luogo vi posso dire che il sacchetto raccogli – polvere è abbastanza capiente e permetterà agli utilizzatori di lavorare efficacemente, senza troppo badare all’inevitabile quantità di polvere che si forma durante l’utilizzo. Infine voglio sottolinearvi che questo modello è in grado di lavorare su superfici importanti grazie al nastro abrasivo, davvero ben congeniato.
Purtroppo la levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS è un prodotto di fascia media e quindi alcune regolazioni sono da effettuare manualmente. Tuttavia quest’ultime non sono troppo macchinose e non dovreste riscontrare molti problemi.
Le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS
Date un’occhiata ai principali dati ed alle caratteristiche più importanti di questo modello!
- Potenza di 750 Watt.
- Voltaggio di 230 Volt.
- Velocità di 206 m / min.
- Dimensioni del nastro di 75 x 457 millimetri.
- Area di levigatura di 75 x 145 millimetri.
- Peso dell’articolo di 2,30 chili.
- Dimensioni dell’articolo di 30 x 15,3 x 45 centimetri.
- Garanzia di due anni.
La conclusione: il rapporto qualità – prezzo
Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che attualmente la levigatrice a nastro BLACK+DECKER KA86-QS si può trovare al prezzo di 66,44 euro (prezzo originale di quasi ottanta euro, sconto del 17%). Complessivamente questo modello rappresenta un acquisto piuttosto interessante in quanto è un prodotto piuttosto versatile ed in grado di rispondere a quasi tutti i bisogni dell’utilizzatore.
Ovviamente vi ricordo che non stiamo parlando di un prodotto professionale e – di conseguenza – non è adatto per essere utilizzato su materiali molto resistenti e tende a surriscaldarsi un po’ quando viene utilizzato a lungo, ma mi sembra perfetto per i classici lavori di bricolage!
- Ideale per rimuovere rapidamente grandi quantità di materiale
- Allineamento nastro automatico
- Leva per sostituzione rapida del nastro
- Contenuto confezione: levigatrice a nastro 720W, sacchetto...
Vi consiglio di continuare a leggere il blog per scoprire altri modelli. Perché non cominciate con la levigatrice a nastro Peugeot Energysand 200 Asp 132345 o con la levigatrice a nastro Einhell TC – US 400?